Magicamente Vola con la Fantasia | Il Sogno di Iaia

Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’anno torna Magicamente. Vola con la fantasia, il concorso artistico nazionale dedicato alle bambine e ai bambini delle scuole in ospedale d’infanzia e primarie, promosso da Il sogno di Iaia ONLUS.

Calore, affetto, conforto e connessione. Sono sentimenti ed emozioni evocati con un gesto semplice e dal sapore quotidiano di famiglia: un abbraccio.

Proprio l’abbraccio, con tutto l’amore e la magia che questo porta con sé, è al centro della nuova edizione di Magicamente.

La magia di un abbraccio è infatti il tema che bambini e bambine potranno declinare secondo le proprie preferenze e sensibilità per creare una storia magica con un video, un racconto, un disegno, un fumetto o una canzone.

Dando libero sfogo alla fantasia, i partecipanti evaderanno dall’ambiente ospedaliero per tuffarsi in mondi magici.

Il vincitore o la vincitrice del concorso riceverà un personal computer portatile, mentre per la la scuola vincitrice è previsto un kit di videomaking e l’organizzazione, con il supporto de Il Sogno di Iaia, di un’esperienza unica e magica dove sono protagonisti tutti gli alunni, da realizzare in uno spazio individuato possibilmente all’interno dell’ospedale in dove ha sede la scuola stessa .

Le cinque storie più originali e magiche verranno raccolte in un libro che sarà distribuito tramite i canali de Il Sogno di Iaia Onlus (sito, social, eventi in presenza).

Tutti i partecipanti riceveranno in regalo il libro Il magico mondo di Iaia e altri gadget.

Il regolamento del concorso e gli altri documenti necessari possono essere visualizzati e scaricati dal nostro sito. Trovi i link di seguito:

Per qualsiasi ulteriore dubbio sul concorso puoi consultare le domande frequenti (apri link) o contattare la coordinatrice Patrizia Ciava all’indirizzo: magicamente@ilsognodiiaia.org

 

Il Sogno di iaia | Magicamente, vola con la fantasia