Il magico mondo di Iaia

Realizza il sogno di Iaia… Leggi

Il Magico Mondo di Iaia

Iaia amava ascoltare le favole inventate dalla mamma e dal papà e un giorno, insieme alle maestre dell’ospedale, Marcella e Laura, ha iniziato a scriverne delle sue.

Ecco così Il magico mondo di Iaia.

Ci sono principesse coraggiose che entrano in un tunnel di ragnatele e combattono un drago a colpi di lipgloss, cipra e smalto. C’è Sergione, un personaggio inventato da papà Giovanni. E c’è il paradiso delle tartarughe, una storia creata con il fratellino Alessandro per camminare «zampa a zampa verso il tramonto».
Iaia ha espresso il desiderio che fossero le alunne della sua mamma ad illustrarle. Quando si è spenta, le alunne hanno scritto una lettera al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha risposto esprimendo «il più vivo apprezzamento per l’entusiasmo e il cuore che dimostrate di mettere in questa bella e importante iniziativa di solidarietà».

Entrate nel Magico Mondo di Iaia! Realizzerete il suo sogno e aiuterete altri bambini malati.

Eventuali contributi raccolti saranno destinati ai progetti dell’associazione Il sogno di Iaia, tra i quali quelli a favore dell’oncologia pediatrica dell’ospedale “Papa Giovanni XXIII” di Bergamo, l’associazione della Protezione civile “Pediatria per l’emergenza” ONLUS, AGBE ONLUS-casa-famiglia per bambini oncologici di Pescara e “L’abbraccio dei prematuri” ONLUS di Castelnuovo Vomano (Te).

Offerta libera con contributo minimo consigliato di 5 €.

Per informazioni scrivi pure a ilmagicomondodiiaia@gmail.com oppure potete trovare il libricino presso i seguenti punti di distribuzione:

A Roccaraso (AQ) presso Panificio Compagnone, Patrizia Olivieri c/o Fotografica Olivieri, Hotel Reale, Franco Coccopalmeri Oreficeria, La Genovese by Vanity, O’sfizio.
A Pescocostanzo (AQ) presso pizzeria Lo spizzico.
Per Castel di Sangro (AQ) contattare Simona Trailani oppure presso Il bosco delle storie.
A Sulmona (AQ) presso il Bar La Mela, in Via San Polo 64, e presso Lupi Editore, in Via Roma.
A Raiano (AQ) presso Casa Maternità Mater Natura.
A L’Aquila presso Digital Print 2.0, in via Giuseppe Cacchi n.4.

Per Pescara (PE) e dintorni, Aurora Cocco (contattarla via Messenger), Libreria Mondadori in via Milano.

A San Giovanni Teatino (CH) presso Alessio Edicolante, in Corso Italia.
Per Lanciano (CH) e dintorni contattare Rosalba Benintendi (contattare via Messenger).

Per Giulianova (TE) e dintorni potete contattare Maria Compagnone, Sabrina Masciangelo, Cinzia Mattiucci e Francesca Martinelli.

A Chiavenna (SO) presso la Calzoleria Valentino, in Via Paolo Bossi, 73 (contattate via Messenger Immacolata Valentino).

A Monte San Pietro (BO) presso la Cartolibreria Block Notes.

A Romano di Lombardia (BG), presso le Farmacie Comunali.
A Martinengo (BG), presso l’Edicola Cartolibreria Merisio Enrico.