Magicamente Vola con la Fantasia | Il Sogno di Iaia

Magicamente. Vola con la fantasia – Domande frequenti

 

Come ci si iscrive al concorso?

L’iscrizione all’edizione 2024 di Magicamente. Vola con la fantasia può essere fatta, per ciascun alunno o alunna, da un genitore o un docente coordinatore della scuola in ospedale compilando il form apposito che sarà reso disponibile all’apertura delle iscrizioni.

Le iscrizioni aprono il 1 maggio 2024 e si chiuderanno il 1 novembre 2024.

Chi può partecipare al concorso?

Possono partecipare al concorso tutti gli alunni e le alunne della sezione “scuola in ospedale” delle scuole dell’infanzia e della scuole primarie.

Come si partecipa?

Per partecipare al concorso gli alunni e le alunne dovranno creare una storia magica nella forma che preferiscono tra: racconto, disegno, video, fumetto o canzone.

Il tema della storia è “La magia di un abbraccio” e può essere liberamente interpretato da alunne e alunni.

Cosa si vince?

Per la prima storia qualificata è previsto un premio per l’alunno o l’alunna che l’ha realizzata e uno per la scuola frequentata.

    • Premio Scuola: un kit di videomaking e un’esperienza unica e magica, in cui sono protagonisti tutti gli alunni, realizzata in uno spazio individuato possibilmente all’interno dell’ospedale, in cui ha sede la scuola stessa. Le attività magiche e ludiche saranno concordate con la scuola in ospedale vincitrice nel rispetto delle indicazioni medico-sanitarie
    • Premio alunno/a: un personal computer portatile

Le cinque storie più originali e “magiche” saranno pubblicate in un libro, sia stampato sia in formato e-book, che sarà scaricabile dal nostro sito.

Tutti gli alunni e le alunne che parteciperanno riceveranno una copia del libro Il magico mondo di Iaia e altri gadget.

Dove trovo il regolamento e gli altri documenti necessari?

Il regolamento del concorso e gli altri documenti necessari possono essere visualizzati e scaricati dal nostro sito. Trovi i link di seguito:

A chi mi posso rivolgere per ulteriori dubbi o domande?

Puoi far riferimento alla coordinatrice del concorso, Patrizia Ciava (magicamente@ilsognodiiaia.org).

Torna alla pagina precedente