Il sogno in una stanza

Dipingi la carezza di Iaia ai bambini del Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Un nuovo progetto emozionale coinvolge la nostra associazione: colorare l’ospedale che si è preso amorevolmente cura della nostra principessa Iaia, donando la gioia e la meraviglia nel cuore e negli occhi dei bambini dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

L’arte e la sensibilità dell’artista Silvio Irilli, fondatore di Ospedali Dipinti, trasformeranno le stanze con finestre che affacceranno nella fantasia per regalare serenità agli adulti e continuare a far sognare i bambini.

Il Presidente della Repubblica
Sergio Mattarella
ha definito Ospedali Dipinti:

Un progetto che allontana le paure e le tensioni dei pazienti.

Visita il sito Ospedali Dipinti

Con il tocco magico di Silvio Irilli realizzeremo un progetto emozionale! Le stanze avranno una finestra aperta sulla meraviglia e sulla fantasia favorendo il benessere e la gioia dei piccoli pazienti.

In questo periodo di emergenza sanitaria i piccoli pazienti sono costretti all’isolamento nelle loro stanze. Oggi più di ieri è importante che possano vivere in un ambiente a misura di bambino.

Ecco la nostra proposta per le 36 stanze dei reparti pediatrici della Torre 2 e la sala d’attesa della Neuroradiologia pediatrica.

 

La nostra proposta per le stanze

Prima

Proposta A

Proposta B

La nostra proposta per la sala d’aspetto della Neuroradiologia Pediatrica
La “SPACE RM”

Prima

Dopo

Dipingi una stanza

Grazie alla generosità dei nostri donatori realizzeremo la “Space RM”, la sala d’attesa della Neuroradiologia pediatrica affinché il bambino e la famiglia possano affrontare con maggiore serenità e consapevolezza l’esame diagnostico.

Ma il nostro sogno continua!

Vogliamo realizzare anche in tutte le 36 stanze pediatriche un ambiente fantastico, che sia a misura di bambino e che possa promuovere la fantasia e il benessere durante i ricoveri.

Ora abbiamo bisogno di te!
Dipingi una stanza!
Come?

Con una donazione (anche con carta di credito/debito) a questo link:




Ogni aiuto, anche piccolissimo, contribuirà a rendere fantastica la stanza.
Per ogni donazione invieremo un attestato di donazione con il tuo nome.

Vuoi fare di più?

Con una donazione di 300 euro il tuo nome e il tuo cognome saranno scritti sulla targa applicata nella sala dove sarà realizzata l’opera e riceverai l’attestato di donazione con il tuo nome firmato dall’artista.

Vuoi donare un’intera parete ai nostri bambini?

Diventa nostro sponsor! Con una donazione di 1000 euro il tuo nome e il tuo cognome firmerà il dono di un’intera parete.

Contattaci su info@ilsognodiiaia.org e ti spiegheremo come fare.

Con il patrocinio di