Bergamo, 17 Ottobre 2022

La nostra piccola Ilaria desiderava e sognava di poter colorare le pareti dell’ospedale “Papa Giovanni XXIII” di Bergamo per portare gioia e felicità nello sguardo dei piccoli pazienti, che sarebbero arrivati dopo di lei.
Così una squadra composta da medici, coordinatrici di reparto, psicologi e arteterapeuti, 4 artiste e la famiglia di Iaia hanno lavorato per due anni per realizzare il suo sogno: decorare le 35 stanze dei reparti pediatrici dell’ospedale.
Una squadra del cuore, che ha trovato il sostegno di tanti, che hanno contribuito al raggiungimento di questo obiettivo, a cui va il nostro più sentito ringraziamento.
Compagno di squadra d’eccezione: la Federazione Italiana Giuoco Calcio (Link: Sito FIGC), che sposa da sempre progetti dedicati ai bambini.
Oggi il Presidente Gabriele Gravina ha presenziato alla cerimonia di inaugurazione del progetto insieme al Direttore Generale dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Dott.ssa Maria Beatrice Stasi.
Tante le emozioni vissute in questa giornata, culminata con un dono speciale alla piccola Iaia, la maglia numero 10 della nazionale, per il suo ruolo di fantasista e regista del progetto.
Da soli è bello, insieme è meglio!
Grazie a tutti.
La famiglia di Iaia

  • Gravina all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per ‘Il Sogno di Iaia’