Il Sogno di Iaia ONLUS ha realizzato un nuovo progetto in collaborazione con l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: ha sostenuto una borsa di studio per la specializzazione in Oncologia Pediatrica, con la responsabile guida del Dott. Provenzi.

La Dott.ssa Cecilia Milicia è la dottoressa specializzanda che è destinataria della borsa di studio e che ci ha raccontato in un’intervista le sue sensazioni ed esperienze.

D: Parlaci di te
R: Mi chiamo Cecilia e mi sono laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze nell’ottobre del 2015 dopo una laurea in Infermieristica nel dicembre del 2008.

D: Qual è la tua professione oggi?
R: Sono un medico specializzando in pediatria.

D: Quali sono i tuoi hobby?
R: Mi piace molto ascoltare musica, andare a teatro, e passare del tempo di qualità con le persone a me care.

D: Perché sei qui a Bergamo?
R: Durante gli anni di studio universitario ho scoperto la mia attitudine e passione per il mondo pediatrico, con un interesse sempre maggiore nell’ambito dell’oncologia pediatrica. Ho deciso di postulare per questa borsa di studio presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII, perché lo considero un ottimo centro di formazione professionale.

D: Perché proprio l’oncologia pediatrica?
R: E’ un ambito in continua crescita, dove la ricerca soprattutto negli ultimi anni sta scrivendo una pagina nuova della medicina. E’ un mondo che ti arricchisce molto sia dal punto di vista professionale che personale. L’atmosfera di grande speranza che si respira mi spinge a lavorare in questo ambito perché ritengo che il mio carattere, la mia sensibilità e la mia determinazione siano particolarmente affini a questo ambiente.

Cecilia Milicia

La Dott.ssa Cecilia Milicia

 

 

 

 

Il sogno di Iaia - Fatina