Il 25 ottobre 2019, nell’affascinante cornice del Palazzo Colleoni a Cortenuova, è stata organizzata una serata di beneficenza con la duplice finalità di raccogliere fondi e di divulgare i progetti che vedono impegnata “Il sogno di Iaia” a sostegno di tanti bambini e delle loro famiglie. Erano presenti il Sindaco di Romano Sebastian Nicoli insieme a numerose autorità cittadine, così come i Padri della Sacra Famiglia di Martinengo (dove Iaia ha frequentato la scuola primaria a conferma della forte sensibilità e del contributo concreto che le istituzioni del nostro territorio hanno sempre dimostrato di dare a sostegno di questa causa.

Si sono adoperate per garantire il loro sostegno e la loro presenza anche altre realtà da sempre attive per la comunità come la BCC dell’Oglio e del Serio con il Presidente Ing. Roberto Ottoboni, e la Fondazione Opere Pie Rubini con il Presidente Abramo Bonomini.

Cuore pulsante della serata sono stati tanti (veramente tanti) imprenditori che hanno prontamente risposto all’invito “Aiutaci ad aiutare” diventando, di fatto, anch’essi “Amici di Iaia”. Hanno partecipato come sponsor aziende lombarde come EvergreenLife, il Gruppo Mascio, La Casa degli Sposi di Vavassori e Plebani, Imedia Real Estate Agency, la scuola di leadership di Roberto Re, lo Studio Rubini d’Ermo, Tucipiaci, lo studio di consulenza PerCorsi di Pierangelo Russi e l’agenzia VendoAffittoPermuto. Ma è arrivato anche il contributo degli amici abruzzesi di Roccaraso tra cui l’artista orafo Cocco Palmeri e la torrefazione Officina 5 Caffè che da sempre sono vicini alla Presidente Ida Di Natale e alla onlus.

Un evento ha saputo coniugare il piacere di stare insieme e la voglia di conoscere e di continuare ad aiutare. L’intervento del Dottor Massimo Provenzi del reparto di oncologia pediatrica, anch’egli presente per l’occasione, ha saputo creare ulteriore vicinanza e coesione perché insieme, questo è sicuro, possiamo vincere!