Con orgoglio “Il Sogno di iaia” sostiene da alcuni anni “PEDIATRIA PER L’EMERGENZA”, associazione di volontariato di protezione civile, presente ed ufficialmente riconosciuta a livello nazionale, che vede il presidente, Dott. Calafiore, insieme a medici, pediatri ed infermieri pediatrici uniti nell’impegno di assicurare soccorsi ai bambini vittima di calamità.

Da alcuni anni “Il Sogno di Iaia” sta lavorando con il cuore e l’impegno per realizzare un progetto di assistenza pediatrica presso la scuola “Marafiki Primary School” nell’isola Kadaina, in Kenya.
Kadaina è un’isola lungo il fiume Creek, non lontana dagli sfarzi e dal lusso dei tanti hotel e villaggi della costa di Malindi, ma distante da ogni possibilità di assistenza medica.
Attualmente la scuola ospita oltre 650 studenti e, da qualche anno, anche alcune decine di orfani, isolati a causa della natura impervia e della bassa marea che impedisce la navigazione sul fiume molte ore al giorno. Per questi bambini e tutta la popolazione della zona l’unica possibilità di accesso alle cure sanitarie è il centro di assistenza che sta realizzando il dott. Calafiore, insieme al suo team continuando a lavorare con disponibilità e impegno.

Nel 2019 il progetto è entrato in una nuova fase: la firma con il governatore del Kenya per la ristrutturazione del reparto di maternità dell’ospedale di Malindi.